Immagine BENIGNI PAOLA
Avviso Thesaurus Multilingue
di BENIGNI PAOLA - mercoledì, 15 gennaio 2014, 15:20
 

Gentili Studenti del CdL TUR,

per quanto concerne il Thesaurus Multilingue vi informo che sono presenti in piattaforma anche i file guida, da scaricare, che vi permetteranno di sostenere la prova d’esame, come previsto, anche in francese o in spagnolo (Thesaurus Multilingue/ box 3/ Valutazione/ Seconda prova di lingua).

Vi ricordo, infatti, che ai fini dell’esame la lingua inglese è obbligatoria per tutti, mentre per la seconda lingua potrete scegliere tra tedesco, francese e spagnolo.

Nei file guida troverete tutte le informazioni necessarie per la vostra preparazione all’esame e le istruzioni per la realizzazione del vostro portfolio (oltre ai contatti dei rispettivi docenti i quali vi seguiranno nelle varie fasi del vostro lavoro). Non si devono pertanto imparare a memoria i lemmi presenti in piattaforma (sarebbe uno sterile nozionismo! Sebbene il vantaggio sarebbe quello di esercitare e rafforzare la memoria…) né tantomeno acquistare volumi per integrare la preparazione.

Qualora dopo aver letto le istruzioni nei file guida qualcosa non vi risultasse ancora chiara potrete naturalmente chiedere ulteriori delucidazioni ai docenti e/o al Management didattico.

Buono studio e buon anno!

Il Management Didattico CdL TUR