Immagine Didattica Segreteria
Videopresentazione del nuovo Corso di Laurea in Scienze del Turismo
di Didattica Segreteria - mercoledì, 23 novembre 2011, 17:37
 

 

tur

Ci è gradito invitarLa alla videopresentazione del nuovo Corso di Laurea in Scienze del Turismo, svolto dalla Scuola IaD dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". 
L’incontro si svolgerà il 29 Novembre p.v. alle ore 17:00 e vedrà la partecipazione di docenti universitari e di rappresentanti di soggetti pubblici e privati della filiera Turismo, al fine di :

a) presentare le iniziative dell’Università Roma Tor Vergata per il settore turismo;
b) presentare il CdL in Scienze del Turismo;
c) ascoltare/presentare considerazioni e proposte di alcuni dei principali soggetti (AssoTravel, Federalberghi, Associazione Direttori Albergo Lazio, ecc.) della filiera turismo.

Il Corso di Laurea in Scienze del Turismo (TUR) si svolge in modalità mista (presenza/distanza) ed ha l’obiettivo di far acquisire conoscenze, competenze ed abilità proprie dei seguenti profili professionali:

  • Profilo A = operatori delle strutture dell’ospitalità turistica stanziale (Hotel, SPA, ecc.) e mobile (navi da crociere, ecc.);
  • Profilo B = operatori di aziende/enti/istituzioni pubbliche e private titolari di politiche ed azioni di progettazione, promozione e/o realizzazione di eventi turistici.

Alla webconference parteciperanno il delegato del Rettore per il settore Turismo, prof. Franco Salvatori; il presidente del CdL, prof. Fabio Pierangeli, il direttore Scuola IaD, prof. Aurelio Simone ed il Presidente di ADA-Lazio, general manager NH Hotel Leonardo da Vinci, Francesco Mennella.

L’evento sarà pubblico sebbene prioritariamente rivolto a candidati e iscritti al CdL e a quanti operino all’interno di enti e aziende della promozione e dell’organizzazione di eventi turistici o presso istituti professionali alberghieri.

All’indirizzo mgrtur@scuolaiad.it possono essere proposti – nei giorni precedenti – temi e quesiti da trattare durante l’incontro. 
Gli interessati alla Web Conference possono inviare una richiesta di partecipazione attraverso il seguente modulo di registrazione.
I partecipanti riceveranno una mail di conferma di partecipazione contenente le istruzioni per accedere all’aula virtuale.

Grazie a tutti per l'attenzione e partecipazione.
Scuola IaD